Messina: accedere ai prestiti, ciò che c'è da sapere

    0
    15

    Piccole e medie imprese non hanno bisogno solo di prestiti; molto spesso ciò che manca sono le informazioni ed il supporto per l’accesso al credito ed alle altre fonti di investimento. Ecco perché il comune di Santa Teresa di Riva e il Centro assistenza tecnica della Confesercenti di Messina hanno deciso di dare origine ad uno sportello di informazione e orientamento a sostegno delle piccole e medie imprese.
    Dopo l’istituzione dello Sportello unico delle attività produttive – ha spiegato l’assessore Paola Rifatto – ho ritenuto importante fornire un ulteriore supporto agli operatori economici con la creazione di un punto d’informazione e orientamento per le piccole e medie imprese. L’obiettivo è stato raggiunto in collaborazione con il Centro assistenza tecnica della Confesercenti di Messina”.
    Presso il nuovo sportello i titolari delle piccole e medie imprese potranno avere consulenze in merito all’accesso al credito, ai consorzi fidi, alla gestione economica e finanziaria d’impresa, all’accesso ai finanziamenti regionali, statali e comunitari ed alla legislazione del settore, consulenza sui mutui o su leasing aziendali. Nessuna categoria è esclusa dalla consultazione.  “La nostra realtà – ha sottolineato Paola Rifatto – è caratterizzata dalla presenza di una rete di piccole e medie imprese, che sono un bene prezioso per l’economia locale: l’impegno dell’amministrazione è di fornire gli strumenti necessari per favorire lo sviluppo e la  crescita di tali imprese, nonché di agevolare l’avvio di nuove attività”.
    http://www.tele90.it/news/2010/02/09/s-teresa-iniziative-a-supporto-delle-piccole-e-medie-imprese/8116/

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here