Liguria, 5 milioni per la Green Economy

0
20

green-economySono 5 i milioni di euro in Liguria per le energie rinnovabili. Ancora contro tendenza rispetto allo stato, la regione Liguria decide di puntare su una energia pulita ed a costo zero. Ecco che si spiega allora il bando per un finanziamento di 5 milioni in favore degli enti pubblici che decideranno di dotarsi di strutture di produzione di energia verde e degli stabilimenti balneari che adotteranno strategie di risparmio energetico.
C’è tempo fino alla fine di febbraio per presentare le domande, il bando stanzierà in totale 4 milioni per gli enti pubblici e 734mila euro per gli stabilimenti balneari. Non rientrano nell’area del finanziamento i sistemi idroelettrici mentre sono ammesse le altre forme di energia pulita. Ogni domanda può contenere un progetto del valore massimo di 1 milione di euro mentre la parte finanziabile attraverso il prestito non potrà superare i 100 mila euro. di questi il 50% sarà un prestito a fondo perduto mentre il restante ammontare dovrà essere restituito con modalità concordate.
Fonte: http://www.edilportale.com/news/2010/02/risparmio-energetico/rinnovabili-bando-da-5-milioni-in-liguria_17717_27.html

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here