Prestiti alle ASL di Reggio Emilia

    0
    22

    aslLa Pubblica Amministrazione è in fase di ri organizzazione. Il governo propone tagli del 10% del personale, gli occhi sono puntati sugli amministratori e sulle politiche di gestione del denaro pubblico. Alcune PA, come ad esempio le ASL di almeno 5 regioni italiane hanno fallito la loro missione e sforato talmente nei budget da essere commissariate e, dopo anni ed anni di prestiti sono adesso congelate. In questo scenario di malservizio e spreco arrivano però anche delle belle notizie.
    La AUSL e ASMN di Reggio Emilia hanno attuato, in controtendenza, un piano di sviluppo ed investimento in edilizia sanitaria per l’ammontare di finanziamenti per ben 26,371 milioni di euro. 25,053 i milioni concessi dallo Stato e 1,318 dalla Regione; il prestito servirà a creare e rendere funzionali 6 nuove strutture ambulatoriali di assistenza ai malati, in vari comuni della provincia Emiliana, in particolare in quelle zone al momento non ben servite dalla ASL e che necessitano di assistenza qualificata per potersi sviluppare.
    Fonte: http://www.sassuolo2000.it/2010/02/04/ausl-e-asmn-di-reggio-assegnati-nuovi-finanziamenti-per-il-potenziamento-dei-servizi-sanitari-provinciali/

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here