Banca Mediolanum: 50 promotori sotto inchiesta

    0
    11

    banca-mediolanum-promotoriCinquanta promotori finanziari di Banca Mediolanum sono indagati dalla Procura di Milano con l’ipotesi di accusa di evasione fiscale per fatture emesse dal 2006 al 2008, per un ammontare complessivo di circa 10 milioni di euro.
    L’inchiesta ha condotto ai promotori finanziari attraverso l’analisi della documentazione trovata a Giovanni Guastalla, commercialista svizzero, già indagato per riciclaggio e associazione a delinquere nell’ambito di uno dei filoni dell’inchiesta su Banca Italease.
    Guastalla, attraverso società off shore, avrebbe emesso fatture a favore dei promotori per operazioni inesistenti. Tutti gli indagati avrebbero fatto ‘capo’ a un commercialista, Marco Baroni, al quale Mediolanum aveva affidato un contratto di consulente fiscale per i propri promotori. Nelle indagini sono finite anche numerosissime fatture emesse nel 2009 che però non sono state usate ai fini dell’iscrizione nel registro degli indagati in quanto possono ancora essere sanate con la prossima dichiarazione dei redditi.
    Dopo la diffusione della notizia Banca Mediolanum ha dichiarato «Qualora le notizie di stampa dovessero rivelarsi fondate, deplora sin d’ora tali comportamenti e sottolinea la sua assoluta estraneità a vicende che restano confinate nell’attività e responsabilità personale di chi le compie».
    fonte: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=89727&sez=HOME_INITALIA

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here