Parma: tasso zero per i finanziamenti per le energie verdi

    0
    12

    Parma tasso zeroLo stato italiano taglia i fondi per la produzione di energia pulita ma fortunatamente non tutte le regioni si schierano sulla stessa linea; c’è chi ha realmente compreso il valore di una energia che si rinnova e che non distrugge l’ambiente come valore aggiunto che potrà aiutare la spinta allo sviluppo del proprio territorio.
    Energie rinnovabili e green economy, tornano ancora per un anno gli incentivi in provincia di Parma. Tasso zero per i prestiti emessi a favore di coloro che intendano avviare la costruzione ed installazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia pulita. Fino a 5000€ da rimborsare in 5 anni ma senza interessi, che saranno invece pagati alla banca dal comune di Parma, questa la proposta sviluppata in accordo con Banca Monte Parma per il terzo anno consecutivo. 100.000€ sono i fondi stanziati per il progetto che in 18 mesi ha già finanziato 270 interventi. Se si considera che la durata media di vita di un pannello fotovoltaico è circa 30 anni, e che con una buona manutenzione questa durata può arrivare anche a 50 anni, si comprende come il vantaggio in fatto di abbattimento dei costi e del livello di inquinamento sia, tuttosommato, una fonte di guadagno non indifferente.
    Lo stato, insomma, fa retromarcia sugli incentivi e subentrano le autorità locali più attente alla qualità della vita dei propri cittadini.
    Fonte: http://www.risparmiodienergia.it/energia-solare/a-parma-finanziamenti-a-tasso-zero-per-le-rinnovabili/

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here