Moratoria mutui: BNL e Banca Sella ne estendono l’applicazione

    0
    20

    moratoria-mutui-bnlBnl aderisce all’Accordo firmato da Abi e Associazioni dei Consumatori per la sospensione delle rate dei mutui. Dopo aver già aderito alla ”moratoria” per le piccole e medie imprese, BNL punta al sostegno delle famiglie.
    BNL ha deciso di estendere l’accessibilità a tale iniziativa, non applicando limiti di importo e di reddito e, soprattutto, includendo nella moratoria i prestiti personali dei mutuatari e di quei clienti che hanno finanziamenti in corso esclusivamente con BNL.
    Bnl applicherà la sospensione del pagamento della quota capitale della rata e la dilazione dei piani di rimborso del finanziamento originario, con conseguente riduzione della rata del mutuo.
    La scorsa settimana anche Banca Sella, già aderente all’accordo Abi, ha comunicato l’estensione della moratoria ai mutui con importo erogato fino a 300.000 euro, contro il limite fissato a 150.000 euro, e ha stabilito di non porre alcun limite di reddito per i richiedenti, rispetto al tetto dei 40.000 euro annui previsti dall’intesa.
    La sospensione potrà essere richiesta per qualsiasi tipo di mutuo, compresi quelli a rata fissa e durata variabile e indipendentemente dalla loro finalità. Inoltre i clienti potranno scegliere di sospendere l’intera rata del mutui o la sola quota capitale del mutuo. Nel caso di sospensione totale della rata, il rimborso degli interessi maturati durante il periodo di moratoria avverrà in numero di rate definito in accordo col cliente stesso, a partire dalla prima rata successiva alla ripresa dell’ammortamento.
    fonte: http://www.asca.it/news-CRISI__BNL_ADERISCE_A_MORATORIA_MUTUI_E_LA_ESTENDE_A_PRESTITI_PERSONALI-889760-ORA-.html

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here