Regione Lazio: al via il bando per i finanziamenti alle imprese artigiane

    0
    31

    imprese-artigiane-lazioOcchio al bando. La Regione Lazio ha pubblicato, sul Bollettino Ufficiale n. 2 del 14/01/2010, tre avvisi pubblici relativi ai finanziamenti alle imprese artigiane a valere sulla Legge Regionale 10/2007.
    Si tratta di tre contributi, contemplati negli artt. 56, 58 e 68/69, diversificati a secondo della tipologia di intervento. Nel dettaglio il primo finanziamento, art. 56, è destinato alle imprese artigiane localizzate nelle zone ad insediamento produttivo, alle nuove imprese artigiane iscritte all’albo da meno di 12 mesi e a quelle che svolgono uno dei mestieri tradizionali o dell’artigianato artistico e che sono localizzati all’interno dei centri storici. Le agevolazioni sono erogate per programmi di investimento, realizzati a partire dal 19/02/2009.
    Il secondo contributo, art. 58, è rivolto alle imprese artigiane che hanno realizzato interventi rivolti al miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro e al miglioramento delle performance ambientali. I programmi devono essere avviati successivamente alla presentazione della domanda di contributo.
    Infine l’art. 68/69 prevede agevolazioni a tutte le imprese artigiane che a partire dal 19/02/2009 hanno assunto personale con contratto di apprendistato, di inserimento lavorativo ed a tempo indeterminato.
     
    Il bando è aperto per novanta giorni dal 15 gennaio quindi il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 14 aprile 2010
    Le domande devono essere presentate o inviate mediante raccomandata a Sviluppo Lazio, oppure alle sedi degli Sportelli territoriali convenzionati con Sviluppo Lazio. A questo indirizzo http://www.sviluppo.lazio.it/leggi.asp?lcat=47 è possibile scaricare tutti i moduli della richiesta di partecipazione al bando.

    fonte: http://www.tusciaweb.it/notizie/2010/gennaio/22_34artigiani.htm

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here