DB Money, il prestito fino a 50000 euro solo per i correntisti Deutsche Bank

    0
    14

    prestito-conto-correnteNegli ultimi tempi si sta diffondendo tra le banche la strategia di erogare finanziamenti a tassi agevolati ai loro clienti che possiedono già un conto corrente.
    La ragione di questa scelta è chiara a tutti: un conto corrente rende un cliente fedele alla propria banca per un tempo potenzialmente illimitato, mentre un prestito potrebbe essere un’operazione non replicabile, o comunque non replicabile presso il proprio istituto di credito. Senza contare che il conto consente alle banche di disporre di una liquidità monetaria costante, che  dopo la crisi è diventata una necessità prioritaria.
    Tra le banche che hanno aderito a questa logica c’è Deutsche Bank che ha lanciato il prestito DB Money, cioè il finanziamento fino a 50.000 euro per tutte le persone fisiche titolari di un conto corrente della banca da almeno 6 mesi.
    Si tratta di un nuovo prestito destinato a tutte le categorie di lavoratori – dipendenti, pensionati, commercianti, artigiani, imprenditori, liberi professionisti – per finanziare qualsiasi tipo di spesa o di acquisto, fatta eccezione per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione delle case, e può essere utilizzato anche per ottenere liquidità senza necessità di alcun giustificativo.
    Una particolarità, che a nostro parere rappresenta un punto a sfavore del finanziamento, è la classificazione degli importi erogabili in base alla categoria di lavoratori: i lavoratori dipendenti e pensionati, che per definizione dispongono di una fonte certa di reddito costituita dalla busta paga o dalla pensione, possono richiedere esclusivamente importi compresi tra 20.000 e 50.000 euro, per gli altri lavoratori è  invece possibile ottenere prestiti da € 5.000 fino al massimo di 50.000 euro.
    Condizioni economiche
    Tasso Variabile: Euribor 3 mesi + 4,50%
    Tasso Fisso: IRS a 5 anni + 4,50%
    Durata:
       • da 19 mesi a 60 mesi per il tasso variabile 
        • 60 mesi per il tasso fisso
    Spese istruttoria pratica Euro 50,00 
    Imposta sostitutiva dello 0,25%
    fonte: http://www.deutsche-bank.it/pbc/dbmoney.html

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here