In Liguria arrivano i finanziamenti per carburanti ecocompatibili

    0
    12

    finanziamenti-gpl-metanoUn bando da un milione di euro per incentivare l’utilizzo e la distribuzione dei carburanti eco-compatibili è stato promosso in questi giorni dalla Giunta della Regione Liguria.
    L’iniziativa è rivolta a tutti quei soggetti, pubblici o privati del settore, che intendono affiancare un distributore a metano o a Gpl rispetto a quelli già esistenti che erogano benzina e gasolio: il finanziamento viene concesso sotto forma di contributo a fondo perduto in una percentuale del 70% della spesa ammissibile con un massimale di 90.000 euro per l’installazione di un distributore a metano, e di 70,000 euro per quello a Gpl.
    Per accedere al Bando si dovrà presentare la domanda dall’1 febbraio fino e non oltre il 30 giugno 2010, alla Filse SpA, la Finanziaria della Regione Liguria alla quale gli interessati possono tra l’altro richiedere ulteriori informazioni.
    Il provvedimento assunto – spiega Guccinelli, assessore allo sviluppo economico, – vuole andare incontro alle esigenze dei consumatori sempre più orientati ai carburanti eco-compatibili che vengono scelti, sia per una crescente sensibilità ambientale, sia per ragioni di risparmio economico e tenendo conto delle carenze della rete distributiva ligure. Intervenire con il bando era necessario, tenendo conto che sono solo 8 in Liguria i distributori a metano e 20 quelli a GPL, per offrire un’alternativa a chi sceglie automobili con carburanti eco-compatibili ad un costo inferiore rispetto ai carburanti tradizionali, influendo positivamente sull’ambiente per le ridotte emissioni“.
    fonte: http://www.agi.it/genova/notizie/201001111658-cro-rt10186-gas_liguria_bando_da_1mln_per_diffusione_metano_e_gpl

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here