Bper: l’impegno per le pmi in difficoltà

    0
    27

    prestiti-pmi-bperLa Banca popolare dell’Emilia Romagna ha raggiunto un accordo con BEI – la Banca Europea per gli Investimenti – per destinare 300 milioni di euro alle piccole e medie imprese che intraprendono iniziative di sostegno al risparmio energetico, alla tutela dell’ambiente e del capitale umano.
    Beneficiari delle operazioni di finanziamento saranno PMI aventi qualsiasi natura giuridica con sede in Italia ed operanti nei settori dell’agricoltura, industria, servizi, commercio e turismo.
    Una parte del plafond pari a 150 milioni verrà destinata a Sardaleasing, società del Gruppo BPER attiva su tutte le tipologie di leasing, strumentale, per veicoli industriali, immobiliare (costruito e costruendo), auto e nel comparto del leasing nautico.
    L’accordo con BEI, conferma l’impegno che il Gruppo bancario emiliano ha assunto nei confronto degli imprenditori italiani: di recente la Bper ha siglato un accordo con il CCFS, Consorzio Cooperativo Finanziario per lo Sviluppo, ed il Coopfond, finalizzato a mettere a disposizione un plafond di 30 milioni di euro di finanziamenti per le cooperative che aderiscono Legacoop.
    fonte: http://www.agi.it/research-e-sviluppo/notizie/200912291733-eco-rt10152-pmi_bper_con_bei_300_mln_per_finanziamenti_alle_imprese

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here