iPhone legge le carte di credito

    0
    15

    apple-iphoneIl futuro delle transazioni monetarie è sempre più nell’elettronica e nel digitale. L’uso dei contanti rappresenta ormai un’attitudine retrò.  L’ennesima conferma di questa tendenza arriva dagli States. Tra le innumevoli funzionalità dello smartphone Apple c’è anche il riconoscimento delle carte di credito.
    A realizzare questa nuova applicazione è l’azienda americana  Square, fondata da Jack Dorsey niente poco di meno che il Twitter, il microblogging più in voga del momento.
    Il progetto prevede l’impiego di un dispositivo di plastica da collegare fisicamente all’iPhone attraverso il jack di cui è dotato, tale dispositivo altro non è che un lettore di carta di credito in miniatura. Una volta effettuata la “strisciata” appare sul display dell’iPhone la foto del titolare della carta di credito, a quel punto per la firma basta appoggiare il dito sul display ed il gioco è fatto.
    Il sistema invierà  un SMS o una email sia al titolare della carta di credito che al proprietario dello smartphone. Per utilizzare il servizio  è necessario registrirsi sul sito Square e caricare la foto dell’acquirente e i dati personali e bancari del venditore.
    Le prime specifiche indicano una transazione massima di 60 dollari, siamo quindi all’interno della fascia dei micropagamenti, sicuramente i più utilizzati per le piccole spese giornaliere.
    fonte: http://www.pctuner.net/blogwp/2009/12/iphone-carta-di-credito-square/

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here