Il software Postamat si mangia le virgole: Prendi 100 e paghi 10000

    0
    12

    postamatPer tre giorni i conti correnti di Poste Italiane sono andati in tilt a causa di un errore di aggiornamento del software che gestisce le transazioni.
    Chi tra lunedì e martedì ha prelevato dal Postamat o da Bancomat o ha fatto una spesa pagando con la carta di credito delle Poste, si è visto accreditare sul proprio conto cifre moltiplicate per 100.
    Il sistema non riconosceva le virgole, così chi ha speso 100,00 euro si è visto addebitare 10.000 euro e il problema è stato reso pubblico dalle Poste Italiane solo nella giornata di ieri.
    E’ stato ripristinato il regolare funzionamento del software che gestisce le operazioni contabili relative alle carte Postamat. E’ già in corso il ripristino del saldo corretto su tutti i conti correnti interessati dall’anomalia tecnica che si completerà entro la giornata di oggi”.
    Nel frattempo tutti o quasi i 6 milioni di italiani che hanno un conto aperto con Poste Italiane, più altri milioni che hanno solo un Postamat, per tutta la giornata di ieri non hanno potuto accedere ai loro soldi.
    fonte: http://www.key4biz.it/Vinti/2009/11/poste_italiane_utenti_postamat_bancomat_software_tilt_allarme_soldi_correntisti_conti_call_center.html

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here