A Ravenna arriva Postepay&go, la carta prepagata per trasporto pubblico

0
23

postepay-goPoste Italiane, MasterCard e l’ATM Ravenna lanciano Postepay&Go la nuova carta prepagata per agevolare i cittadini nell’utilizzo dei mezzi pubblici nel comune di Ravenna.
La carta sarà disponibile presso i punti ATM Ravenna dal 14 gennaio, potrà essere ricaricata negli Uffici Postali (limite massimo 2.500 euro annuali), tramite ATM Postamat con carta Postamat o con altra carta di credito, e nei negozi convenzionati Sisal.
Grazie alla tecnologia contactless, Postepay&Go offre a circa 7mila iscritti alla rete ATM cittadina la possibilità di unire alle tradizionali funzioni di pagamento quelle di “trasporto” per la gestione dei titoli di viaggio.
TSP (Tecnologie e Servizi per il Pubblico) – la societa’ del Gruppo SIA-SSB attiva nell’ambito dei sistemi e servizi per aziende e Pubblica Amministrazione – gestirà, attraverso la propria infrastruttura tecnologica “Gateway”, tutte le transazioni riguardanti le richieste di ricarica dei titoli di viaggio effettuate mediante i canali di accettazione previsti (Internet e Postamat), i flussi contabili di accredito/addebito (clearing) dei pagamenti e il relativo flusso di rendicontazione contabile.
Inoltre la piattaforma multicanale presto consentirà di eseguire le operazioni di acquisto e rinnovo dei titoli di viaggio anche attraverso nuove reti di accettazione, come gli ATM bancari e le casse della Grande Distribuzione Organizzata.
fonte: http://www.agi.it/bologna/notizie/200911231111-cro-rt11031-poste_a_ravenna_pay_go_carta_prepagata_per_trasporto_pubblico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here