Monte Paschi di Siena annuncia in anticipo il piano industriale

    0
    12

    business-planMonte dei Paschi di Siena anticipa il suo piano industriale: invece del 2011, la scadenza è stata fissata alla fine del prossimo semestre.
    “I motivi per cui lo anticipiamo sono sostanzialmente due – ha spiegato il Presidente Giuseppe Mussari- Il primo è che i risultati di quello precedente sono già stati raggiunti e c’è l’esigenza di motivare il management fissando nuovi traguardi. Il secondo è che il mercato non è più lo stesso di quando definimmo il piano attuale: basta guardare al livello dei tassi di interesse»”
    Dai dati dell’ultimo trimestre emerge un calo dei costi dell’8,4% su base annua e una ripresa degli impieghi soprattutto grazie alla crescita della domanda di mutui da parte delle famiglie, nel quarto trimestre sta poi proseguendo anche la tendenza positiva relativa alla richiesta di prestiti e alla raccolta nel ramo assicurativo.
    Ma durante l’assemblea dei soci sono emerse anche altre novità: per i dipendenti del gruppo sono in arrivo, come premio di produzione, 30 milioni di azioni gratuite per un valore di 32,6 milioni di euro: saranno distribuite entro un anno e mezzo.
    Infine in merito alla decisione dell’Antitrust, dopo l’acquisizione di Antonveneta, il Mussari ha ribadito il suo impegno a vendere entro fine anno gli sportelli in esubero.
    fonte: http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/mps-anticipa-il-piano-industriale-ai-dipendenti-30-milioni-di-azioni/2115375

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here