Educazione finanziaria: audizione di Adiconsum in Senato

    1
    204

    educazione-finanziariaAdiconsum ha svolto un’audizione presso la Commissione Industria del Senato sull’educazione finanziaria, come strumento di sviluppo del benessere del singolo e della collettività.
    Per gestire al meglio i risparmi, orientarsi nella scelta di finanziamenti o investimenti più convenienti, il cittadino ha, oggi più che mai,  necessità di acquisire una corretta informazione finanziaria per tutelare se stesso e la sua famiglia da forme di indebitamento.
    Adiconsum, apprezzando la convocazione dei senatori, auspica l’unificazione dei vari DDL in un unico testo condiviso e la rapida approvazione. È importate, secondo l’associazione,  evitare di fornire informazioni non coerenti, perché provenienti da più soggetti diversi (istituzioni, intermediari, associazioni consumatori) e informazioni contrastanti (valutazione del rischio, rating, rendimenti, ecc.).
    Adiconsum ritiene che le Associazioni Consumatori, in qualità di soggetti più vicini alle difficoltà e alle necessità dei consumatori e forti della loro esperienza di informazione al consumatore, possano ricoprire un ruolo importante anche in tema di educazione finanziaria.

    fonte: http://www.adiconsum.it/index.php?pagina=notizia&idarticolo=1176&categoria=10

    1 commento

    1. I like the helpful info you provide in your articles. I’ll bookmark your weblog and check again here frequently. I’m quite sure I’ll learn plenty of new stuff right here! Best of luck for the next!

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here