Turismo: stanziati 3 miliardi per piccole e medie imprese

    0
    21

    pmi-turismoAmmonta a tre miliardi di euro il fondo messo a disposizione delle piccole e medie imprese del turismo grazie al progetto “Italia e turismo” promosso dal ministro per il Turismo, Michela Vittoria Brambilla.
    All’iniziativa aderiranno Banca Intesa San Paolo con 600mln; Unicredit con 500mln; Banco Popolare con 200mln; Banca Popolare di Milano con 200 mln, Banca Popolare di Sondrio con 100 mln, Monte dei Paschi di Siena con 500 mln, Bnl con 500 mln e Banca popolare dell’Emilia Romagna con 185 mln.
    I finanziamenti non prevedono un importo minimo nè un limite per l’importo massimo, propongono operazioni di grande flessibilità di tipo ipotecario anche per il 100% del progetto di investimento da realizzare. Saranno concessi con una durata di minimo 6 mesi e un massimo di 20 anni.
    cessione-del-quinto-dueggimoney5
    L’iniziativa mette a disposizione del comparto turistico che conta 3 milioni di lavoratori diretti risorse finanziarie a condizioni vantaggiose rispetto all’ordinaria attività creditizia, anche grazie al coinvolgimento delle associazioni di categorie e dei consorzi confidi.
    fonte:
    http://www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=667276&lang=it

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here