Al via i prestiti per sostenere le adozioni

    0
    28

    genitori-adottiviDopo i prestiti ai neogenitori arrivano i finanziamenti alle coppie che intendono adottare un bambino. È quanto prevede la proposta di legge sulla quale la Commissione Sanità del Consiglio regionale della Toscana ha espresso parere favorevole a maggioranza.
    L’intento è quello di sostenere le coppie che non possono far fronte alle spese necessarie all’adozione di un bambino fuori dall’Italia attraverso l’erogazione di prestiti fino a 20.000 euro.
    Potranno usufruire delle agevolazioni le coppie residenti in Toscana che ‘abbiano un reddito imponibile complessivo non superiore a 70 mila euro ai fini dell’imposta sui redditi delle persone.
    cessione-del-quinto-dueggimoney4
    Di qui la previsione di un fondo regionale (300 mila euro per il triennio 2010-2012) destinato all’erogazione di contributi per la copertura totale della quota di interessi applicata sui prestiti contratti dai futuri genitori per far fronte alla copertura delle relative spese.
    fonte: http://www.asca.it/regioni-TOSCANA_CONSIGLIO__VIA_LIBERA_IN_COMMISSIONE_A_LEGGE_SOSTEGNO_ADOZIONI-440534-toscana-17.html

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here