Su eBay parte il servizio “Pagami Dopo”

    0
    26

    ebay-bill-me-later1Crisi economica o spirito natalizio? Magari dietro il nuovo servizio di pagamento eBay, ci sono entrambe le motivazioni. Fatto sta che il più grande e-commerce al mondo ha lanciato, in collaborazione con la controllata PayPal, il nuovo sistema di pagamento “Bill me later”,  “Pagami dopo”.
    In sostanza il nuovo servizio di Ebay consentirà agli utenti di posticipare il pagamento dei prodotti dopo il periodo di Natale:  una sorta di credito in cui l’acquisto è immediato, ma il pagamento viene autorizzato 90 giorni dopo l’operazione di acquisto.
    La soluzione dà la possibilità ai clienti, che a causa della crisi hanno perso la propria capacità d’acquisto, di non rinunciare alle spese natalizie e di comprare immediatamente il prodotto, senza utilizzare la carta di credito ma rimandando il pagamento.
    cessione-del-quinto-dueggimoney1
    PayPal si fa garante della transazione in senso bidirezionale (con l’appoggio della CIT Bank), garantendo il venditore per la cifra pattuita e l’acquirente per eventuali false ingiunzioni. Questo sistema viene già utilizzato da grandi rivenditori, come per esempio  Toys  R Us, Zappos.com, Petco e Wal-Mart.
    Con Bill Me Later eBay intende rilanciare il proprio brand e recuperare la fiducia degli utenti, siano essi acquirenti o venditori.
    fonte: http://www.prestitoblog.it/2009/10/e-bay-compri-adesso-e-paghi-dopo-natale/

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here