Home » Risparmio e Famiglie

Rateizzazione della bolletta Eni: come fare

9 dicembre 2010
Pubblicità

rateizzazione bolletta eniLa bolletta può essere pagata in , scopriamo come.

QUANDO SI PUO’ RICHIEDERE. Si può richiedere la rateizzazione della bolletta:

• se hai ricevuto una fattura “a conguaglio” superiore al doppio dell’importo più alto ricevuto
nelle fatture “in acconto” successive all’ultima fattura “a conguaglio” ricevuta;

• se a seguito di malfunzionamento del contatore per causa a te non imputabile, ti venga richiesto
il pagamento di corrispettivi per consumi non registrati dal contatore;

• se hai un contatore accessibile e a causa di una o più mancate letture ti venga richiesto il pagamento di un conguaglio.

COME OTTENERE LA RATEIZZAZIONE. Nel rispetto della Delibera 229/01, la richiesta di rateizzazione viene accolta a certe condizioni solo se fatta pervenire all’Eni entro la data di scadenza della bolletta il cui importo non è inferiore a 50,00 euro.

a) Clienti con consumi fino a 5000 mc/anno, qualora la bolletta di conguaglio sia superiore al doppio dell’addebito più elevato fatturato nelle stimate o in acconto ricevute successivamente alla precedente bolletta di conguaglio, salvo il caso in cui la differenza fra l’addebito fatturato nella bolletta di conguaglio e gli addebiti fatturati nelle stimate o in acconto sia attribuibile esclusivamente alla variazione stagionale dei consumi.

b) Clienti ai quali, a seguito di malfunzionamento del gruppo di misura per causa non imputabile al Cliente, venga richiesto il pagamento di corrispettivi per consumi non registrati dal gruppo di misura.

c) Clienti con un gruppo di misura accessibile a cui, a causa di una o più mancate letture, sia richiesto il pagamento di un conguaglio.

Il numero delle rate sarà pari almeno al numero delle bollette emesse in acconto e per ogni singola rata verranno addebitati gli interessi corrispondenti al tasso ufficiale di riferimento.

COME PRESENTARE LA RICHIESTA. Presentare la propria richiesta servizio clienti o all’energy store eni o farne richiesta direttamente su www.eni.com per ricevere a domicilio una comunicazione di Eni dove verrà specificato il numero delle rate e l’importo di ognuna. Ogni rata può essere pagata tramite i bollettini postali precompilati che ti saranno forniti.

LE CONDIZIONI. Condizioni per l’accoglimento della richiesta di rateizzazione:

a) Clienti con consumi fino a 5000 mc/anno, qualora la bolletta di conguaglio sia superiore al doppio dell’addebito più elevato fatturato nelle bollette stimate o in acconto ricevute successivamente alla precedente bolletta di conguaglio, salvo il caso in cui la differenza fra l’addebito fatturato nella bolletta di conguaglio e gli addebiti fatturati nelle bollette stimate o in acconto sia attribuibile esclusivamente alla variazione stagionale dei consumi
b) Clienti ai quali, a seguito di malfunzionamento del gruppo di misura per causa non imputabile al Cliente, venga richiesto il pagamento di corrispettivi per consumi non registrati dal gruppo di misura
c) Clienti con un gruppo di misura accessibile a cui, a causa di una o più mancate letture, sia richiesto il pagamento di un conguaglio

Il numero delle rate sarà pari almeno al numero delle bollette emesse in acconto e per ogni singola rata verranno addebitati gli interessi corrispondenti al tasso ufficiale di riferimento.

A CHI RIVOLGERSI:

energy store eni – la rete in franchising di eni

Per inviare una richiesta scritta a:

eni S.p.A. divisione gas & power
Corrispondenza Clienti
Casella Postale 71
20068 Peschiera Borromeo (MI)

o contattare il
Servizio Clienti : NUMERO VERDE  800 900 700.

fonte:  famiglia.eni.it

Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>