Home » Risparmio e Famiglie

Problemi e risarcimenti con l’abbonamento TV

30 luglio 2010
Pubblicità

Purtroppo non sempre i nostri acquisti si rivelano privi di problemi, nella maggioranza dei casi, invece, possono sorgere problemi di vario tipo, solitamente legati alla volontà dei venditori di guadagnare il più possibile sulle spalle degli ignari consumatori. Nell’ultimo periodo sono stati in molti i consumatori a lamentare fastidi con gli abbonamenti TV, servizi non richiesti, disdette non accettare e contratti non corrispondenti.

I canali a pagamento sono prosperati con l’introduzione del servizio digitale terrestre; secondo alcuni dati ben il 25% della popolazione italiana possiede almeno un abbonamento tra Sky, Premium e Dahlia; nel concludere un contratto i primi problemi solitamente si hanno già al momento della stipula del documento. Non tutti sanno, infatti che gli operatori sono tenuti, per obblighi di legge, a fornirvi i numeri della pratica e i recapiti da contattare per ogni informazione. Inoltre nessun contratto può dirsi definitivo se non vi è stata spedita una copia dello stesso che indichi anche le norme di recesso e riassuma tutte le informazioni a voi necessarie.

Alcune volte i problemi sorgono dopo e, presi dalla noia, si decide di rescindere il contratto. L’operazione di recesso può avvenire in qualsiasi momento e non è legato alla scadenza del contratto; inviando una semplice Raccomandata A/R l’azienda non può rifiutarvi la disdetta e non può chiedervi nessuna penale se non il pagamento delle spese vive sostenute dall’operatore.

Una volta disdetto il servizio l’operatore televisivo è tenuto a rimborsare l’eventuale credito ancora presente sulla carta prepagata. Ricordatevi anche che nessuna azienda può aggiungere ai vostri pacchetti servizi a pagamento non richiesti e persino il tacito rinnovo può essere considerato una violazione della legge se non diversamente specificato.

Fonte: http://nlnmac.altroconsumo.it/iphone4-funziona-pay-tv-problemi-seggiolini-auto-quale-scopri-di-piu/showLandingPage?idEmail=&modal=1&url=readMoreItem%3Fid%3Dd0ca84b173c57a52633a5fe2bf48c61d


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>