Home » Risparmio e Famiglie

Incentivi per le auto a metano

20 settembre 2010

Le auto a metano hanno un ottimo rapporto consumo/prezzo. Un pieno di GAS Metano, infatti, permette di percorrere lunghe distanze ad un prezzo veramente basso; in più, gli impianti a GAS sono molto meno inquinanti rispetto a quelli a benzina. Ecco perché moltissime regioni, e adesso anche l’, stanno optando per l’erogazione di per il passaggio al Metano. Purtroppo però, ci sono ancora alcuni problemi di origine strutturale che ne limitano l’utilizzo. Nelle grandi città i parcheggi sotterranei ne vietano l’ingresso ed è sempre difficile reperire Pompe di carburante che offrano anche Metano, soprattutto nelle regioni del sud. Oltre ad incentivare il passaggio ad un auto a metano sarebbe infatti necessario fornire le infrastrutture adatte all’utilizzo.

L’incentivo, comunque, dovrebbe rilanciare l’utilizzo delle auto a metano, almeno nelle città attrezzate. Solo a Bologna saranno distribuiti 665.124 euro, destinati a chi adatterà al metano la propria auto immatricolata entro il 31 dicembre del 2005; si tratterà di un bonus di 500 euro per veicolo o di 650 euro per ogni veicolo immatricolato dopo il gennaio 2006. Anche per le moto arrivano gli sconti, un bonus di 250 euro, sconti ai rifornimenti e parcheggi, e controlli gratuiti. Incentivi anche a Rimini ed in altre province emiliane.

Fonte: http://www.allaguida.it/articolo/incentivi-auto-a-metano-anche-in-emilia-romagna/33051

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>