Home » Risparmio e Famiglie

Incentivi per le auto a metano

20 settembre 2010
Pubblicità

Le auto a metano hanno un ottimo rapporto consumo/prezzo. Un pieno di GAS Metano, infatti, permette di percorrere lunghe distanze ad un prezzo veramente basso; in più, gli impianti a GAS sono molto meno inquinanti rispetto a quelli a benzina. Ecco perché moltissime regioni, e adesso anche l’, stanno optando per l’erogazione di per il passaggio al Metano. Purtroppo però, ci sono ancora alcuni problemi di origine strutturale che ne limitano l’utilizzo. Nelle grandi città i parcheggi sotterranei ne vietano l’ingresso ed è sempre difficile reperire Pompe di carburante che offrano anche Metano, soprattutto nelle regioni del sud. Oltre ad incentivare il passaggio ad un auto a metano sarebbe infatti necessario fornire le infrastrutture adatte all’utilizzo.

L’incentivo, comunque, dovrebbe rilanciare l’utilizzo delle auto a metano, almeno nelle città attrezzate. Solo a Bologna saranno distribuiti 665.124 euro, destinati a chi adatterà al metano la propria auto immatricolata entro il 31 dicembre del 2005; si tratterà di un bonus di 500 euro per veicolo o di 650 euro per ogni veicolo immatricolato dopo il gennaio 2006. Anche per le moto arrivano gli sconti, un bonus di 250 euro, sconti ai rifornimenti e parcheggi, e controlli gratuiti. Incentivi anche a Rimini ed in altre province emiliane.

Fonte: http://www.allaguida.it/articolo/incentivi-auto-a-metano-anche-in-emilia-romagna/33051


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>