Home » Risparmio e Famiglie

Il viral marketing, un nuovo strumento di comunicazione finanziaria

6 luglio 2010

“Infinita” la nuova linea di offerta di Monte dei Paschi di Siena che punta sul soddisfacimento dei propri clienti tramite l’utilizzo dei più moderni strumenti tecnologici a disposizione.

Per promuovere l’iniziativa, infatti, la banca ha sfruttato proprio le nuove potenzialità del web 2.0 con una campagna di viral marketing che per le sue caratteristiche ha coinvolto proprio i più giovani, massimi utilizzatori di internet nonché destinatari dell’offerta.

Ecco allora che una banca dall’aspetto istituzionale e serio proprio del suo settore finanziario, si affida ad una campagna promozionale innovativa e alternativa strutturata su video realizzati con linguaggio ironico e surreale, in cui si evidenziano i vantaggi della gestione dei propri risparmi tramite conto bancario, piuttosto che il “fai da te”.

Con una eccezionale attività di net surfing e ufficio stampa on-line i video hanno avuto eccezionale rimbalzo su blog e forum legati al mondo della finanza e non.

Insomma un modo estremamente nuovo per arrivare a coloro che iniziano a confrontarsi con il mondo del lavoro, ma soprattutto che hanno poca dimestichezza con argomenti finanziari finalmente presentati in chiave ironica e leggera.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>