Home » Risparmio e Famiglie

Farsi rimborsare un acquisto: il diritto di recesso

2 dicembre 2010
Pubblicità

farsi rimborsare un acquistoCon il è possibile farsi rimborsare un acquisto. Il Codice del Consumo stabilisce agli utenti il diritto di recedere da un contratto o un acquisto entro un certo periodo e anche per un prodotto acquistato e non utilizzato.

Gli acquisti effettuati fuori da locali commerciali, gli investimenti immobiliari, le , le multiproprietà e altro godono del diritto di recesso e si può chiedere via raccomandata l’annullamento dell’acquisto con la restituzione del denaro. Attenti però alle penali alle quali si è soggetti in alcuni casi e che sono specificati al momento della vendita.

Nei casi in cui non si è usufruito dell’acquisto, come treni e aerei cancellati, concerti annullati, partite di calcio annullate, prodotti difettosi e altro, potete di solito rivolgervi allo stesso venditore o sul sito ufficiale dell’azienda, dove vengono presentate le modalità con le quali chiedere il rimborso. Nel caso in cui ci si rivolge ad  un legale si deve pensare anche a dover pagare l’avvocato, quindi questa procedura comprende la spesa del legale, ma se proprio dovesse sembrarvi necessario l’intervento di un avvocato, meglio un suo consulto che sbagliare di testa propria rischiando di complicare le cose o di non ricevere il rimborso. Dal 2011 si rispetterà la procedura che prevede prima la e, se non dovesse funzionare, un secondo passo è il .


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>