Home » Conto corrente

Sistemi di pagamento online: su Ebay vince Paypal

15 aprile 2010
Pubblicità

Quando si pensa agli acquisti online il riferimento a è pressoché immediato, e altrettanto veloce è l’associazione al sistema di pagamento .

In realtà il famoso sito di aste online prevede anche altri sistemi, quali bonifici, vaglia, carte di credito e assegni, ma nel 2002 ha acquistato il circuito di pagamento elettronico Paypal, facendone lo strumento ufficiale di transazione.

Paypal ha effettivamente diversi vantaggi che lo rendono più conveniente rispetto agli altri sistemi di pagamento.  La ricezione è immediata e il costo dell’operazione è gratuito per l’acquirente, mentre per il venditore il costo è di circa 3-5% sul totale.

Ma vediamo gli altri sistemi di pagamento:

1) Iniziamo subito con il grande escluso: il sistema Postepay non è più consentito sulla piattaforma Ebay. Ma è possibile effettuare un pagamento tramite utilizzando i servizi offerti da paypal.

2) Bonifico Bancario può essere effettuato da una qualsiasi Banca con un costo variabile da 50 cent  a 6 Euro. I tempi di ricezione sono di 3-4 giorni lavorativi. È  un metodo di pagamento adatto agli importi elevati. È importate inserire sulla causale di pagamento sempre il numero dell’asta ( o delle aste vinte) e il nome utente. Per consentire al venditore del prodotto il riconoscimento del prodotto.

3) Postale: puó essere effettuato da un qualsiasi Ufficio Postale e/o online se si ha un Conto Corrente Postale abilitato. La ricezione di questo tipo di pagamento varia generalmente da 2 a 4 giorni ma la contabilizzazione del pagamento verrà effettuata solo dopo che il venditore avrà ricevuto i documenti con i dati dell’acquirente, solitamente  10-15 giorni. Il costo di un pagamento su conto corrente postale è di 1 Euro (+1 Euro che verranno addebitati al venditore).

4) Postagiro può essere utilizzato solo nelle transazioni tra titolari di conto bancoposta (deve averlo sia l’acquirente che il venditore). È comunque un sistema di pagamento rapido, la ricezione non supera 1 giorno ed economico in quanto il costo di un pagamento è inferiore ad 1 euro.

5) Vaglia Postale utilizzato da chi non ha nessun conto bancario e/o postale, si effettua presso qualsiasi ufficio postale e consente la ricezione in 3-4 giorni lavorativi. Il costo di un pagamento con vaglia postale è di 2,58 euro (per pagamenti inferiori a 50 Euro).
C’è poi la possibilità di pagare attraverso il vaglia postale online.  é praticamente immediata. Il costo di un pagamento con vaglia postale online è di 10,33 euro.

6) Assegno Bancario: ha tempi di ricezione di 3-4 giorni lavorativi, ma per renderlo disponibile su un conto corrente bisogna attendere  dai 3 ai 7 giorni. In totale per poter venir riconosciuto il pagamento con assegno variano da 7 a 14 giorni. Il costo che bisogna sostenere per inviare un assegno sono i costi per una raccomandata.

7) Contrassegno: Con questo sistema il venditore inviare la merce senza aspettare il pagamento e  aggiunge la cifra al totale del valore della merce acquistata e delle spese di spedizione. Il costo per inviare la merce in contrassegno sono di ca. 5 euro. Dal momento che questo sistema di pagamento è legato alla consegna del prodotto non sono molti i venditori ad accettarlo.

8) Denaro contante:  Viene esplicitamente sconsigliato per lo scarso livello di sicurezza.

fonte: http://recensioni.ebay.it/GUIDA-COMPLETA-AI-SISTEMI-DI-PAGAMENTO_W0QQugidZ10000000000808725


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>