Home » Conto corrente

Patti Chiari: i consigli per scegliere il giusto Conto Corrente

12 novembre 2009
Pubblicità

conto-corrente-risparmio Cambiare istituto di credito e assicurazione conviene: è il consiglio di , il consorzio di banche nato nel 2003 per aiutare i cittadini nella scelta degli strumenti finanziari più adatti alle proprie esigenze.

Per ridurre i costi e le commissioni del sistema finanziario, Pattichiari suggerisce di confrontare le proposte presenti sul mercato e seguire delle semplici regole:

1) Per chi ha dimestichezza con internet, è consigliabile scegliere una banca virtuale, più economica e conveniente: a differenza dei conti tradizionali, i conti online fruttano ancora l’l% netto sulle giacenze libere.

2) Anche per le operazioni bancarie di base meglio evitare gli sportelli: i bonifici fatti via web costano in media meno di un euro, quando addirittura non sono gratuiti, mentre la media 2009 delle operazioni classiche varia dai 3,35 dell’addebito in ai 5,45 dell’operazione per cassa; i prelievi in contanti, gratuiti presso i bancomat della propria banca, costano 2 euro se effettuati in banca.

3) Si può ottenere un risparmio richiedendo alla propria banca di farsi recapitare l’estratto conto trimestrale e gli avvisi relativi agli obblighi di trasparenza via posta elettronica, dal momento che ogni invio tramite posta classica costa in media 0,61 centesimi.

4) Non firmare assegni perché impiegano tempo prezioso per arrivare a destinazione, comportando spese inutili e non sempre molto economiche.

5) Evitare sempre di andare in rosso perché gli interessi e le spese lievitano anche solo per uno scoperto di pochi giorni.

fonte: http://www.prestitoblog.it/2009/11/conto-corrente-qualche-consiglio-per-irsparmiare/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>