Home » Conto corrente

I migliori conti correnti per SOS Tariffe

29 aprile 2010
Pubblicità

Sos Tariffe, uno dei maggiori portali indipendenti per il confronto dei servizi di telecomunicazione, di recente ha attivato una sezione dedicata ai conti correnti, al momento con una ventina di operatori diversi.

Per accedere al confronto è necessario definire il profilo dell’utente (Conto minore, Conto giovani, Conto single, Conto famiglie, Conto pensionati), l’età (<18, <26, <60 e >60 anni), le caratteristiche del conto (zero spese, senza imposta di bollo, operazioni incluse, solo online, con carta di credito, con accredito stipendio) e l’utilizzo che si intende fare del conto (numero di prelievi e di bonifici annui)

In appena cinque click, il sistema genera una lista dei conti correnti più adatti alle esigenze del profilo delineato. A differenza di altri sistemi di comparazione, come Patti Chiari, che elencano le spese generiche dei singoli istituti, Sos Tariffe nel calcolo del costo del prodotto tiene conto anche del numero di operazioni che intendiamo effettuare.

Cliccando sulle singole offerte è, inoltre, possibile accedere alla scheda dettagliata dei costi che include anche un pdf con il prospetto informativo di ogni prodotto.

Noi di Prestitotto l’abbiamo subito messo alla prova e abbiamo comparato i conti correnti a zero spese per un single di 30 anni (Conti correnti per adulti) che ha bisogno dell’accredito dello stipendio ed effettua, 10 bonifici e 20 prelievi all’anno.

Ecco i risultati:

Conto Arancio di Ing Direct è in assoluto il più conveniente perchè al netto delle operazioni richieste ha un costo di soli 20 euro all’anno, costituito dal prelievo allo sportello di 5 euro. Inoltre il conto con la zucca è l’unico senza imposta di bollo!

Si difendono bene anche la banca online WeBank con l’omonimo conto corrente, che prevede il solo costo d’imposta di bollo di 34,20 euro, e Intesa Sanpaolo con Zerotondo che oltre all’imposta applica un costo di 2 euro per ogni prelievo effettuato da altre banche èper un totale di 42,20.

fonte: http://www.sostariffe.it/conto-corrente/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>