Home » Conto corrente

Conti correnti: meglio on line o in Banca?

9 marzo 2011
Pubblicità

Il mondo dei e quelli tradizionali è oggi in continua evoluzione e ciò è dovuto anche all’entrata di tante banche straniere nel mercato italiano.

Scegliere fra un conto che prevede il pagamento di un canone mensile, ma offre alti rendimenti ed uno senza spese e con tanti servizi inclusi, è diventato un dilemma per il consumatore…certo tutto non si può avere!

Oggi c’è concorrenza tra i conti correnti offerti dalle Banche tradizionali e quelli on line, anche se le prime hanno iniziato ad attivare canali propri sul web, lanciando prodotti pieni di vantaggi e senza alcun costo.

Mentre il conto corrente tradizionale viene gestito, in gran parte, tramite operazioni di sportello che spesso costringono a lunghe ed estenuanti file e perdite di tempo, quelli on line nascono per essere utilizzati esclusivamente attraverso il web ed il telefono; ciò naturalmente permette di abbattere considerevolmente i costi da parte degli istituti creditizi.

Le Banche che operano solo ed esclusivamente tramite internet possono sicuramente risultare più competitive, perchè in grado di offrire al cliente conti correnti completi di ogni utile servizio, in grado di soddisfare le necessità bancarie e finanziarie  della maggior parte della clientela, senza la richiesta di canoni e commissioni che possano gravare sul correntista.

È pur vero, però, che i conti correnti on line ancora oggi rappresentano un ostacolo per quanti non sono avvezzi all’uso del computer o hanno timore che i propri dati possano essere trafugati più facilmente rispetto alla tradizionale; altri ritengono che avere la possibilità di interfacciarsi con il caro vecchio bancario abbia più importanza rispetto al risparmio che si riesce ad avere on line.

Pareri discordi, dunque, eppure i conti on line stanno dilagando a vista d’occhio e sono destinati a diventare l’unico canale attraverso il quale effettuare le proprie operazioni bancarie.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>