Home » Conto corrente

Banca Etica Adriatica propone il conto corrente “responsabile”

25 gennaio 2010

banca-eticaSe prima erano apprezzate solo dai consumatori più virtuosi, oggi le banche etiche si fanno largo tra i big del sistema bancario proponendo prodotti molto competitivi senza perdere di vista la responsabilità sociale. È il caso di Eticredito, la Banca Etica Adriatica nata nel 2006 a Rimini e oggi seconda banca etica più importante in Italia. Non tutti la conoscono eppure la ritroviamo al terzo posto nella classifica stilata da delle banche con il conto corrente più conveniente.

Il conto corrente etico ordinario costa 3 euro al mese, prevede una remunerazione dei risparmi con un tasso avere (tasso al credito) pari allo 0,25%, e offre l’Internet Banking gratuito e operazioni gratuite illimitate. Il conto è abbinabile con la Carta Bancomat/PagoBancomat e la nuova Carta Bancomat Prepagata con la quale è possibile prelevare gratuitamente agli sportelli automatici di numerose banche convenzionate con Eticredito. Il costo, annuale, dell’invio dell’estratto conto è di 1,50 euro.

La banca ha poi predisposto un conto ad hoc per i giovani da 18 a 30 anni. Ha le stesse caratteristiche e offre gli stessi servizi del Conto Corrente Ordinario con alcune particolarità che lo rendono particolarmente vantaggioso: canone mensile gratuito; Internet Banking gratuito; Gratis un servizio a scelta tra PagoBancomat o Carta di Credito ricaricabile (Cartasì Eura).  Gratuito anche l’invio annuale dell’estratto conto.

La novità dei conti correnti di Banca Etica Adriatica sta nel fatto che i risparmi del cliente verranno utilizzati esclusivamente per progetti di sviluppo sostenibile del territorio quali il sostegno del Terzo Settore (associazioni, Onlus, cooperative sociali); delle organizzazione impegnate nella salvaguardia ambientale (finanziamento delle energie rinnovabili); e in attività di microcredito.

fonte: http://www.eticredito.it/conto_corrente_ordinario-1087-469.htm

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>