Home » Conto corrente

Antitrust multa Mediolanum per Conto Freedom

28 gennaio 2010
Pubblicità

banca-mediolanumLa notorietà si paga  e anche a caro prezzo. , il pubblicizzatissimo conto corrente di , è finito nel mirino dell’.  Nel suo Bollettino settimanale, l’autorità garante della concorrenza ha disposto una sanzione amministrativa pecuniaria di 200.000 euro a causa di pratiche commerciali scorrette.

Nello specifico alla Mediolanum viene imputata la diffusione di messaggi pubblicitari ingannevoli relativi al conto corrente: in alcuni degli spot trasmessi nel mese di marzo 2009, veniva omesso che il tasso creditore del 3% netto fino al 30 giugno 2009 si applicava solo sulle giacenze superiori a 12.000 euro.

Inoltre è stato riscontrato chele informazioni relative al prodotto non fossero immediatamente disponibili sui siti Internet www.bancamediolanum.it e www.mediolanumvita.it, ma presente solo in maniera frammentaria e non sufficientemente chiare.

La stessa sorte era toccata a Chebanca! con una multa di 125.000 euro per la comunicazione utilizzata nella promozione di  “Conto Tascabile” e “Conto Deposito”.
È evidente che dare priorità ad una comunicazione accattivante ma omissiva e ingannevole non gioca a favore di una buona reputazione delle banche, anche perchè la pubblicità la guarda pure l’Antitrust!

fonte: http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20100125&fonte=TLB&codnews=700


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>