Home » Carte Prepagate

Come contestare il pagamento Postepay in caso di truffa

19 novembre 2010

postepay. come contestare in caso di truffaSe avete pagato con la e vi accorgete di aver subito una truffa sui siti online, si potrà contestare il pagamento fraudolento.

Dapprima bisogna fare la lista movimenti (si consiglia di farla spesso) e verificare tutte le operazioni effettuate e, si vi accorgete di qualche strano addebito corrispondente ad operazioni mai effettuate, potrete chiedere lo storno.

COME CONTESTARE: La contestazione va effettuata chiedendo a lo storno dell’operazione con la comunicazione di contestazione pagamento, dopo aver verificato l’estratto conto della Postepay sul sito internet di Poste Italiane.

DOVE CONTESTARE: la comunicazione va inoltrata a Poste Italiane tramite fax e/o raccomandata indicando i dati della Postepay e del titolare e precisando quale operazione si intende contestare. La comunicazione deve comprendere l’importo, la data e i dati del rivenditore a favore del quale è stata fatta la transazione.

INDIRIZZI:

Raccomandata:

Poste Italiane – BancoPosta
Direzione Operazioni – Monetica e Nuovi Canali
Viale Europa n. 175, 00144 Roma

Fax:

Poste Italiane – BancoPosta
Direzione Operazioni – Monetica e Nuovi Canali,
al seguente numero: 06-59580696

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>