Home » Carte di credito

Trenitaliacard le carte di credito di Trenitalia che non convengono

15 aprile 2010
Pubblicità

L’ha esaminata Altroconsumo, il famoso brand di tutela dei consumatori, è la TrenitaliaCard, la carta di credito appartenente al circuito Mastercard diffusa da Trenitalia e riservata ai viaggiatori frequenti possessori di carta fedeltà (Cartaviaggio, Cartafreccia, Cartafreccia Oro e Cartafreccia Platino) che viene rilasciata da Unicredit Family Financing.

La carta di credito TrenitaliaCard prevede l’assegnazione di 4000 punti di benvenuto alla sua attivazione e di 4 punti fedeltà per ogni euro speso anche per pagamenti diversi da quelli su Trenitalia; i punti come ben si sa, servono poi per acquistare biglietti, ma raggiungere tale traguardo non è di certo cosa facile. Il punteggio minimo per acquistare qualsiasi tipo di biglietto è di 30mila punti, ovvero 4.000 punti di benvenuto più una spesa di 6500 euro. In più anche le condizioni stesse della carta di credito lasciano a desiderare; il canone annuo è di 25 euro per il primo anno, 50€ dal secondo in poi, a cui vanno aggiungi 1,5 euro per ogni estratto conto inviato e 3,31€ per ogni estratto conto inviato, del valore superiore 77,47 euro (costo aggiuntivo dovuto alla marca da bollo necessaria in questo secondo caso).

Sugli anticipi di contante viene applicato un tasso del 4% ed il taeg per l’uso della carta revolving è del 14,37%. Dall’analisi di Altroconsumo risulta che: “Immaginando 12 estratti conto (tutti superiori a 77,47 euro), 1 prelievo extraUem di 100 euro, pagamenti extraUem di 200 euro, e una spesa fatta con la carta di 4.500 euro all’anno, la Trenitaliacard costerebbe 68,72 euro il primo anno e ben 93,72 euro dal secondo in poi”. Guadagnandosi così l’82° posto nella classifica dell’associazione dei consumatori.

Fonte: http://www.altroconsumo.it/conto-corrente/carta-di-credito-trenitalia-tutt-altro-che-conveniente-s272283.htm


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>