Home » Carte di credito

Quanto costa un bancomat?

21 aprile 2010
Pubblicità

Difficile rispondere indicando un valore specifico in quanto i costi cambiano a seconda delle condizioni di contratto e spesso dei servizi offerti dal . Non ci stancheremo mai di ripeterlo, la prima cosa da fare quando si apre un conto corrente e si utilizza un bancomat, una carta di credito, un carta di debito ricaricabile, prepagata o usa e getta è controllare le condizioni economiche illustrate nel foglio informativo che deve, per legge, esservi consegnato all’atto della stipula.

Le maggiori banche, solitamente, offrono bancomat a canone zero, con nessuna commissione né di pagamento né di prelievo sui propri sportelli, mentre le commissioni possono essere molto salate quando si cerca di prelevare denaro all’estero o su uno sportello di banca diversa dalla nostra. Alcuni bancomat permettono inoltre di operare attraverso gli ATM avanzati ed effettuare operazioni di invio bonifico, ricarica cellulare, versamento assegni, versamento contanti, ricarica cellulare, etc… la possibilità di usufruire di questi servizi è limitata ad alcuni sportelli bancomat, quelli avanzati appunto, purtroppo ancora poco diffusi, e ad alcuni conti corrente ed il costo varia a seconda del “piano tariffario” che deve però essere chiaramente indicato sul contratto.

Insomma è un po’ come un telefonino, navigando tra le offerte disponibili, si trovano quelle con scatto alla risposta e quelle senza, con costi fisso o con costi al minuto, in abbonamento o ricaricabile. Alcuni istituti offrono bancomat a costo zero ma che permettono operazioni di base, o bancomat avanzati che costano qualcosa in più e permettono maggiori operazioni, nello scegliere un conto corrente tenete conto anche di questa spesa leggendo attentamente le condizioni di utilizzo del bancomat e se non vi convincono provate un altro istituto di credito prima di firmare il contratto, potreste scoprire che esiste un’offerta più adatta alle vostre necessità.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>