Home » Carte di credito

Poste Italiane attiva la tecnologia Money transfer

24 novembre 2009

money-transfer e MoneyGram lanciano in Italia il primo servizio che permette di trasferire denaro dal cellulare e via web.

Grazie alla tecnologia esclusiva di PosteMobile, l’operatore di telefonia del Gruppo Poste Italiane, e agli strumenti di pagamento , per la prima volta viene introdotto in Italia l’innovativo servizio di da telefonino e dalla piattaforma di Internet Banking di Poste Italiane.

Sia per le transazioni dal cellulare sia da Internet, l’importo in cash, in soli dieci minuti, sarà disponibile in uno qualsiasi dei 186 mila punti vendita MoneyGram del mondo e potranno usufruirne i titolari dei conti BancoPosta (circa 5,5 milioni), ma anche ai titolari di carta Postepay e della scheda SIM PosteMobile.
 
Il servizio può essere utilizzato comodamente, anche negli orari in cui gli uffici di Poste Italiane non sono aperti, dai cittadini stranieri che vivono in Italia e che devono trasferire denaro all’estero.

Una potenzialità di mercato elevata – si legge in una nota di Poste Italiane- anche tenendo conto che con oltre 4 milioni di cittadini stranieri, l’Italia è uno dei principali luoghi di immigrazione in Europa e, che già oggi, sono circa 2 milioni i cittadini stranieri clienti di Poste Italiane, di cui molti già online, settore in cui Poste Italiane è leader di mercato con più di 20 milioni di transazioni online l’anno.”
fonte: http://salastampa.poste.it/ol/focus.do?id=154

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>