Home » Carte di credito

Politecnico e Bicocca lanciano la Carta Ateneo

10 settembre 2009
Pubblicità

carta-ateneoLa Banca Popolare di Sondrio ha presentato a Milano la «Carta Ateneo», una carta prepagata circuito electron per studenti, docenti e personale del Politecnico e dell’università statale Bicocca.

Realizzata in collaborazione con i due atenei, Visa Europe e Key Client, la scheda unirà la funzione di badge universitario a una carta di credito prepagata utilizzabile per gli acquisti dentro e fuori l’università e per il prelievo di contanti.

Sulla tessera magnetica potranno essere caricati fino a 5 mila euro, sia attraverso gli sportelli della Banca Popolare di Sondrio che nelle ricevitorie Sisal, presso gli sportelli Atm, mediante bonifico oppure online.
La carta non necessita l’apertura di un conto corrente e i pagamenti non avranno commissioni e scade naturalmente dopo 6 anni e potrà essere rinnovata su richiesta anche al termine del percorso di studi.

Per pagamenti fino a 15 euro, la carta potrà essere utilizzata negli esercizi abilitati anche in modalità ‘contactless’, senza inserire o strisciare la carta al terminale. Per spese sopra ai 50 euro la carta richiederà di digitare il codice Pin per assicurare maggiore sicurezza.

Il Politecnico di Milano la distribuirà gratuitamente da ottobre a tutte le matricole mentre la Bicocca inizierà la distribuzione a partire dal 14 settembre. A breve l’utilizzo della carta sarà esteso a Milano alle università Luigi Bocconi e Iulm e a Roma alle S.Pio V e Pontificia Università Lateranense.

fonte: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=381315


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>