Home » Carte di credito

Policredit Card per gli studenti del Politecnico di Milano

6 novembre 2009
Pubblicità

carte-di-creditoPoliCredit Card è una pensata dalla  per gli studenti, laureati e dottorandi del Politecnico di Milano.

La carta, attiva sui circuiti Visa e Mastercard, mette a disposizione tre linee di credito:
- Acquisti: consente il pagamento degli acquisti presso gli esercizi commerciali convenzionati con il circuito Visa / Mastercard e il prelievo contanti (utilizzando il codice segreto P.I.N.) presso tutti gli sportelli automatici ATM convenzionati in Italia e all’estero. Plafond 800 euro per gli studenti; plafond minimo di 1.300 euro e massimo di 8.000 euro per i già laureati.

-Tasse universitarie: la linea di credito finalizzata al versamento via internet, delle tasse universitarie; non è attiva per i titolari già laureati. Plafond minimo 1.000 euro e massimo 4.000 euro.

-Prestiti: la linea che  permette al titolare della carta, se laureato da meno di sei mesi, di accedere al prestito denominato “Premio alla Laurea”; al laureato da oltre sei mesi consente di utilizzare in qualsiasi momento il credito concesso, accreditando l’importo sul suo conto corrente. Plafond 8.000 euro per il “Premio alla Laurea”; plafond minimo di 2.000 euro e massimo di 20.000 euro per i laureati.

Per disporre di PoliCredit Card non è necessario procedere all’apertura del conto corrente presso Banca Popolare di Sondrio. PoliCredit Card può essere richiesta on line, accedendo al sito istituzionale dell’Università all’indirizzo www.polimi.it.

La carta può essere trattenuta anche dopo il termine degli studi (conseguimento della laurea); il cambiamento di status non comporta, infatti, l’emissione di una nuova carta, ma ne modifica le funzionalità, adeguandole alle nuove esigenze.

cessione-del-quinto-dueggimoney

Condizioni economiche di Policredit card:
PRIMA LINEA (per acquisti tradizionali):
- TAN pari a 10,375% con periodicità di liquidazione mensile, in via posticipata sul residuo debito a partire dal secondo estratto conto, corrispondente a un TAEG massimo di 10,88%.
L’importo della rata viene scelto dal richiedente, selezionando fra una delle possibilità proposte sul modulo on line, con un minimo di 80,00 euro per rata.

SECONDA LINEA (per il pagamento delle tasse universitarie):
- TAN pari a 3,50% con periodicità di liquidazione mensile, in via posticipata sul residuo debito a partire dal secondo estratto conto, corrispondente a un TAEG massimo di 3,67%.
L’importo della rata mensile è già prestabilito ed è pari al 15% del debito residuo, con un minimo di 250 euro.

TERZA LINEA (per la richiesta di prestiti):
- “Premio alla Laurea”: TAN pari a 3,50% a con periodicità di liquidazione mensile, in via posticipata sul residuo debito a partire dal secondo estratto conto, corrispondente a un TAEG massimo di 3,67%.
L’importo della rata dipende dal piano di rimborso (12, 18, 24, 36, 48 mesi), è previsto un periodo di preammortamento di 12 mesi.
- Prestiti ai già laureati: TAN variabile pari a 7,75% con liquidazione mensile, in via posticipata sul debito residuo a partire dal secondo estratto conto, corrispondente a un TAEG massimo di 10,60%.
L’importo della rata dipende dal piano di rimborso (12, 18, 24, 36, 48, 60 mesi).

I tassi applicati verranno adeguati automaticamente in base alle variazioni del tasso BCE – tasso per le operazioni di rifinanziamento determinato dalla Banca Centrale Europea, attualmente pari a 1,00%.

Fonte: https://servizi.popso.it/PoliCreditCard/infocard/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>