Home » Carte di credito

Pin Monouso per le carte Visa, il nuovo sistema di sicurezza

22 giugno 2010
Pubblicità

Una delle preoccupazioni più grandi di chi utilizza di frequente la propria carta di credito o debito è la possibilità di essere vittima di frodi e truffe, soprattutto nell’effettuare acquisti online. Nel corso della storia delle sono stati perfezionati un vasto numero di strumenti di sicurezza, più o meno validi, per evitare il manifestarsi di questi spiacevoli eventi. La nuova trovata del circuito , è l’introduzione di un codice pin monouso, un codice usa e getta, insomma, che servirà per gli acquisti.

Alla carta di credito Visa, infatti, sarà affiancato un tastierino o un display numerico a 8 caratteri che mostrerà il codice una tantum da utilizzare in aggiunta ai normali codici di sicurezza per scongiurare frodi. La nuova carta di credito, sempre aderente al sistema Chip&Pin si chiama Carta CodeSure, ovvero codice sicuro, e prevede l’introduzione di questo PIN aggiuntivo anche per le operazioni di pagamento online.

Il nuovo sistema è disponibile, per il momento, solo in Europa e non sarà certamente l’ultima trovata della Visa in materia di sicurezza delle carte. Sono sempre più frequenti, infatti, nuove tecnologie per il controllo del proprio credito e ci aspettiamo, in pochi mesi, un ulteriore passo avanti del sistema.

Fonte: http://www.bassitassi.com/visa-carta-credito-pin-monouso-contro-hacker/12522/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>