Home » Carte di credito

Le multe si potranno pagare con bancomat e carta di credito

9 dicembre 2010

traffico multe pagamento con bancomatA breve si avrà la possibilità di pagare le multe tramite o direttamente alle pattuglie della Polizia Stradale.

L’esperimento sta per partire in 5 regioni italiane: Emilia, Lombardia, Veneto, Friuli e una parte del Piemonte. Le pattuglie della Polizia Stradale verranno dotate di POS, lo strumento che serve per il pagamento di beni , prodotti e servizi e che rende possibile, ai titolari di bancomat e carta di credito di poter definire il loro acquisto nei negozi. L’annuncio è da parte di Roberto Sgalla, capo della Polizia Stradale, durante il convegno “La sicurezza stradale con il nuovo codice della strada”: “Abbiamo fatto un accordo con le poste per dotare le pattuglie che operano nelle regioni maggiormente interessate dal traffico pesante, di strumenti che possano permettere di pagare le sanzioni attraverso la carta di credito o il bancomat”.

Il progetto di pagamento delle multe tramite POS partirà nel primo semestre 2011.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>