Home » Carte di credito

Le migliori carte di credito?

30 marzo 2010
Pubblicità

Per trovare la migliore carta di credito basta confrontare il . Il taeg è l’indicatore di costo globale, quello cioè che indica, tra spese e tasso di interesse, quale percentuale dobbiamo restituire rispetto ai soldi presi in prestito con la carta.

Il settore delle carte di credito, nello scorso anno, ha registrato un meno 11,3%.
Da alcune analisi dell’ si evidenzia come i paesi del sud siano i più tendenti alla rischiosità, ovvero quelli che più basano la propria economia su prestiti difficili da restituire per fattori economici e sociali. Uno dei mezzi più utilizzati sono le carte revolving con tassi TAEG (tasso annuo effettivo globale) che va da un minimo di 9,38 ad un massimo di 24,4 con l’aggiunta di un 2% per le comunicazione di estratto conto. Una delle pericolosità riscontrate nell’utilizzo di queste carte è la poca trasparenza dei termini di contratto che spesso rasentano l’illegalità, dopo numerose denunce dei consumatori l’utilizzo delle carte revolving si è ridotto del 7,7%.

Grazie alle nuove normative europee insieme ad ogni carta di credito, da oggi sarà consegnato l’Ebic, ovvero il foglio delle Informazioni Europee di Base relative al Credito ai Consumatori, un modulo che riporterà nel dettaglio le condizioni di credito di una carta.
Quando si firma un contratto per carte di credito è bene ricordare che si hanno 14 giorni per cambiare idea e restituire il bene senza alcuna penale, una volta firmato il contratto quindi, consiglia , è bene fare il giro delle banche e finanziare per vedere, contratto alla mano, se qualcuna può offrirci condizioni migliori.

Fonte: ItaliaOggi7 22/03/2010 Pag. 7


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>