Home » Carte di credito, Conto corrente

In calo i rendimenti dei conti correnti: ecco la classifica di OF

30 novembre 2009
Pubblicità

rendimento-conto-corrente ha effettuato una rilevazione sui rendimenti dei conti correnti a novembre 2009. I dati emersi non sono certo incoraggianti: fatta eccezione per il periodo promozionale, i conti deposito degli istituti bancari hanno subito, in media, un calo di remunerazione di oltre  tre punti percentuali. Un tonfo dall’appetibile 4% lordo ad un risicatissimo 1%.

Del campione di ben 31 conti correnti analizzati da Of, scopriamo la top five dei più conventienti.

Al primo posto troviamo Click, il conto online di Poste Italiane con rendimento lordo al 2% viene rinnovata per tutto il 2010: aldilà del tasso attivo Banco posta Click, è un buon conto anche dal punto di vista della gestione e il controllo dei pagamenti attivabili sia dalla sezione di home banking che  grazie alla sim card Poste Mobile.

Al secondo posto c’è del Gruppo Banca Sella, che nonostante il calo di 3,5 punti percentuali del tasso creditore, mantiene una remunerazione delle giacenze pari all’1%, allineato con i tassi di riferimento.

Al terzo posto si assesta Contooline di MPS, con il tasso creditore che resta invariato a quota 0,75%. Nessun canone mensile o spese di apertura conto, bonifici gratis se disposti online (massimo 30 al mese, oltre 1 euro), carta bancomat gratuita.

Stesso rendimento allo 0,75% lordo anche per Conto Fineco, di Fineco Bank, la banca online del gruppo Unicredit. Questo conto ha un costo mensile di 5,95 euro, azzerabile se si dispone l’accredito diretto di stipendi o pensioni, o per accrediti mensili ricorrenti di almeno 1500 euro, che include carta bancomat e carta di credito gratuite per sempre.

In quinta posizione a pari merito troviamo due conti con tasso creditore di 0,02%.
Il primo è Specchio Tutto Online di Banca Popolare di Verona, costa 1 euro al mese e offre gratuitamente la carta bancomat per effettuare pagamenti in Italia e all’estero e la carta di credito revolving, per pagare i propri acquisti ratealmente. Inoltre anche i bonifici se disposti dal web sono sempre gratis e inclusi nel canone mensile.

Il secondo Costomeno di MPS ha un costo mensile di 10 euro (gratuito nel primo anno) azzerabili però con l’acquisto e l’attivazione di altri prodotti dell’istituto di credito. Carta di credito e bancomat sono incluse nel canone, e anche le operazioni allo sportello sono a 0.

fonet: http://www.osservatoriofinanziario.it/of/newslarge.asp?id=746


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>