Home » Carte di credito

Che fine ha fatto Carta Eureka?

22 marzo 2010
Pubblicità

Il mercato delle perde una firma importante, quella di .
La società appartenente al Gruppo Société Générale ha infatti eliminato dalla sua offerta di finanziamenti.

Distribuita sui circuiti Visa e Mastercard, la Carta metteva a disposizione una somma di denaro fino a 3000 € da rimborsare in un’unica soluzione o in rate mensili. Insieme a Carta Aura di Findomestic e Carta Attiva di Agos, Carta Eureka rappresentava un pilastro del credito revolving.

Ma la carta non è l’unico tassello mancante nell’offerta Fiditalia. All’appello mancano anche Già Pagato, il prestito a tasso agevolato finalizzato all’acquisto di beni e servizi, e Uniprestito, il prodotto di consolidamento, creato per saldare con un’unica rata mensile tutti i prestiti in corso. Resta, invece, invariata l’offerta di cessione del quinto con Quinto c’è, quella di Mutui e quella per l’Acquisto a rate.

Non è detto che quella di carta eureka sia un’eliminazione definitiva: nel settore finanziario, soprattutto in questo momento così delicato, i prestiti vanno e vengono e molto probabilmente la carta verrà riattivata a breve. Ma al momento Fiditalia perde due importanti prodotti che ne avevano consolidato il ruolo di leader nel mercato del credito al consumo.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

3 commenti »

  • Tiziana ha scritto:

    Ma io che sono titolare di una Carta Eureka, visto che le hanno bloccate, volevo sapere se la mia è attiva comunque?

  • Sara ha scritto:

    Ciao Tiziana, fino ad ora è stata bloccata l’emissione di nuove carte Eureka le carte già rilasciate dovrebbero continuare a funzionare secondo i normali accordi contrattuali. Nel caso la banca dovesse decidere di annullare anche le carte già emesse dovrà inviarti a casa una comunicazione scritta. Se non hai ricevuto comunicazioni di questo genere, quindi, la tua carta è ancora valida. Inoltre se hai un dubbio di questo genere puoi rivolgerti al servizio assistenza clienti al numero 02.4301.8800.

  • Fabio Renda ha scritto:

    Prima con carta eureka era possibile richiedere una somma di denaro che veniva bonificata sul proprio conto corrente.. oggi puoi soltanto effettuare acquisti pagando con la carta.
    Peccato !!!

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>