Home » Carte di credito, Prestiti e finanziamenti

Altroconsumo: la più completa guida ai prestiti

17 marzo 2010
Pubblicità

con il contributo della Regione Lombardia ha realizzato una guida interattiva “Tutto sul credito al consumo. Quello che le finanziarie non dicono e le nostre prove pratiche in Lombardia”  prestiti, finanziarie, carte revolving…

La guida spiega in maniera semplice e chiara tutto ciò che spesso le finanziarie omettono nel momento della stipula di un accordo tra cliente e banca. Le modalità più convenienti per chiedere un prestito, per gestire un acquisto a rate, per ottenere un finanziamento dalla propria banca o da una società di intermediazione.

Sul sito dell’Associazione è possibile scaricare la guida e i fogli di calcolo per conoscere il vero taeg del prestito o per sapere quanto costa il pagamento rateale quando si usa una carta revolving e conoscere i tassi antiusura aggiornati e accedere alle recensioni dei migliori mutui effettuate periodicamente dall’associazione.
E per avere sempre le idee chiare Altroconsumo ha dato vita ad Eurilia, l’esperta virtuale che fornisce tutti gli strumenti per capire quale prestito fa al caso vostro e le informazioni utili per orientarsi nel mondo dei pagamenti rateali.

Sono poi disponibili alcune importanti modelli di Lettere, di cui il Consumatore potrebbe aver bisogno nel corso di un finanziamento, ad esempio richiedere il controllo e la cancellazione del proprio nominativo in centrale rischi o richiedere l’intervento dell’Arbitro Bancario e Finanziario.
Per accedere ai servizi è necessario effettuare la registrazione al sito.

fonte: http://www.altroconsumo.it/prestiti/credito-al-consumo-in-lombardia-s270373.htm


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

1 commento »

  • giovanni ha scritto:

    effettivamente quando richiedi un prestito dalle finanziarie sai quando inizi a pagare ma non sai quando finisci perche’ omettono la verita’ sui prestiti sul taeg effettivo e poi le spese di commissioni che sono troppo alte da usurai grazie

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>