Home » Carte di credito

Altroconsumo: attenzione alle clausole vessatorie delle carte revolving!

23 novembre 2009
Pubblicità

clausole-vessatorie-carte-revolving diffida dieci società finanziarie per l’utilizzo di clausole vessatorie all’interno del contratti di .

Queste clausole determinano a carico del consumatore un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto. “Il titolare è in balìa di condizioni che cambiano unilateralmente senza avere la possibilità reale di esercitare il diritto di recesso previsto dalla legge. Ed è anche costretto a pagare penali salate (fino al 30%) se ritarda nei pagamenti.”Nell’indagine condotta da Altroconsumo, in collaborazione con le Camere di Commercio di Roma e Milano sono coinvolte:

Accord Italia,
,
American Express Italia,
Carrefour servizi finanziari,
Cartasì,
Compass,
Consel,
Ducato,
,
Unicredit Family Financing Bank.

 

Tra giugno e ottobre di quest’anno sono arrivate agli esperti di Altroconsumo 4.910 le telefonate su banche e servizi di pagamento. Tra le segnalazioni scritte 1.432 riguardano credito e disservizi e ben il 10% le carte revolving.

La richiesta di Altroconsumo alle dieci società di credito è netta, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo (articolo 140): cessare la distribuzione dei formulari e dei contratti contenenti le clausole vessatorie, interrompere ogni richiesta contenuta in tali clausole e modificare i contratti. Altrimenti l’associazione si rivolgerà al giudice.

fonte: http://www.altroconsumo.it/sistemi-di-pagamento/clausole-vessatorie-nelle-carte-revolving-dieci-societa-diffidate-s260033.htm


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>