Home » Carte di credito

Adiconsum: carta di 500 euro alle famiglie contro l’evasione fiscale

12 gennaio 2010
Pubblicità

evasione-fiscale1Secondo le ultime stime Istat le famiglie italiane hanno perso l’1,6% del loro potere d’acquisto su base annua.
L’ imputa il problema al fenomeno dell’ che ad oggi ostacola l’attuazione di adeguate manovre di riduzione delle tasse e propone una Carta da 500 euro da usare esclusivamente per il pagamento dei servizi a partita Iva.

In questo modo, secondo l’associazione di tutela dei consumatori, sarà possibile “ricostruire il potere d’acquisto e allo stesso tempo fungere da deterrente contro l’evasione fiscale che riguarda in particolare i lavoratori autonomi a partita Iva”.

La proposta è quella di emettere una Carta del valore di 500 euro a famiglia da usare esclusivamente per i pagamenti dei servizi forniti dalle partite Iva: visite specialistiche, riparazione auto o interventi in casa, dunque i servizi forniti ad esempio dal dentista, dal meccanico o dall’idraulico. 

 

Essendo pagamenti tracciati l’obbligo della dichiarazione sul reddito è automatico - afferma l’associazione - Così facendo si farebbe emergere una parte considerevole di lavoro professionale “nero”.

Adiconsum ha inoltre stimato che se lo Stato aderisse all’iniziativa spendendo 5 miliardi di euro per l’emissione della Carta, ne potrebbe recuperare circa la metà attraverso le dichiarazioni dei redditi professionali aggiuntivi.

fonte: http://www.adiconsum.it/index.php?pagina=notizia&idarticolo=1272&categoria=10


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>