Home » Carte di credito

15 milioni di carte Mastercard vendute in Italia

6 agosto 2009
Pubblicità

mastercardNonostante la nuvola nera dell’Antitrust, procede a gonfie vele. La possibilità che l’istruttoria avviata dall’autorità garante della concorrenza su altre 8 banche possa concludersi con una disposizione restrittiva, non sembra aver frenato la crescita del colosso delle carte di credito.

Nel secondo trimestre sono state raggiunti i 15 mln di carte MasterCard in circolazione in Italia, portando il totale di MasterCard e Maestro a 41 mln nel Paese. In Europa nel 2/o trimestre 2009 l’ebitda di Mastercard e’ salita del 2,1% su base annua e il volume delle transazioni d’acquisto del 7,2% rispetto al secondo trimestre 2008.”

L’utile della società ha raggiunto i 349 milioni di dollari o 2,67 dollari per azione contro il rosso di 747 milioni o 5,70 dollari per azione dello stesso periodo dell’anno precedente. Sono cresciuti anche i ricavi attestandosi 1,28 milirdi dagli 1,25 miliardi del primo semestre 2008. Il risultato supera la stima degli analisti che avevano prospettato un profitto di 2,42 dollari per azione e ricavi di 1,25 miliardi.

“In Italia il denaro di plastica e’ in crescita -ha commentato in una nota il direttore generale di Mastercard Italia, Paolo Battiston- come sottolinea l’importante traguardo di 41 mln di carte Mastercard e Maestro emesse”.
“L’ulteriore spinta nell’aumento di questi numeri, e’ dovuta, tra i tanti, anche all’accordo di Mastercard con BankAmericard e Autostrade per l’Italia, che ha sancito l’apertura della rete autostradale italiana ai pagamenti con carte di debito Maestro di altri paesi dal 1 agosto”.fonte: http://www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=632691&lang=it


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>