Home » Risparmio e Famiglie

Agevolazioni Tarsu in: Rimborso o riduzione della tassa rifiuti a Umbertide

6 luglio 2010

E’ fissato per il 30 Luglio 2010 il termine per la presentazione delle domande “Agevolazioni Tarsu in base ad Isee” per gli abitanti del comune di Umbertide.

In seguito all’ultimo incontro la giunta comunale ha infatti approvato un bando che permetterà agevolazioni sociali in favore di titolari di utenze domestiche che versano in condizioni di disagio sociale ed economico. In particolare si prevede il rimborso o la riduzione del pagamento della tassa rifiuti per il 2010.

Potranno beneficiare del rimborso o riduzione i cittadini residenti a Umbertide e con un Isee del nucleo familiare riferito all’anno 2009 non oltre 7.500 euro per la fascia A e 10mila per la fascia B. Nel primo caso con Isee fino a 5mila euro c’è l’esenzione totale, tra 5mila e 7.500 esenzione parziale, superiore a 7.500 nessuna riduzione. Se nel nucleo familiare sono presenti ultra65enni o disabili (fascia B) la concessione delle agevolazioni viene così determinata: con Isee fino a 7.500 euro esenzione totale, tra 7.500 e 10mila esenzione parziale, superiore a 10mila nessuna riduzione.
E’ disponibile on-line il bando integrale per informazioni dettagliate riguardo sia ai criteri utilizzati sia alle modalità di presentazione della domanda corredata della documentazione necessaria.

Fonte: http://www.comune.umbertide.pg.it/

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>