Home » Agevolazioni fiscali, Finanziamenti Pubblici

Bonus Tariffa Sociale per gas ed elettricità

31 marzo 2010

Si chiama Bonus Tariffa Sociale ed è un aiuto economico dedicato al pagamento di bollette del gas e dell’energia elettrica. Il bonus può essere richiesto da tutte quelle famiglie con isee inferiore ai 7.500 euro o da tutte le famiglie con isee inferiore a 20mila euro che abbiano a proprio carico 3, o più figli residenti nel comune di Parma.

La domanda di partecipazione per ottenere il Bonus Tariffa Sociale può essere presentata direttamente tramite i CAF cittadini che hanno sottoscritto l’accordo con il comune di Parma; presso le stesse strutture è possibile trovare assistenza per la compilazione delle domande. La cifra messa a disposizione per ogni singola famiglia va dai 26 ai 164 euro per il gas a seconda dell’utilizzo e della zona di residenza; secondo i calcoli del comune questo dovrebbe abbattere del 15% la spesa annua media. Il bonus è retroattivo, ovvero presentando la domanda entro il 30 Aprile sarà possibile chiedere il bonus anche per i primi 4 mesi dell’anno. Il bonus per l’elettricità, invece, dovrebbe coprire circa il 20% della spesa annua andando da 56 a 138 euro a famiglia.

Fonte: http://www.parmadaily.it/Notizie/Dettaglio.aspx?pda=CTT&pdi=31268

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>