Home » Agevolazioni fiscali

Bonus fiscale per le famiglie e reddito fisso

2 aprile 2010

Come vivono le famiglie italiane a reddito fisso in questo periodo di difficoltà economiche? Sembra con molta difficoltà, ecco perché ci vorrebbe subito un a loro dedicato che permetta di detrarre parte dei costi dalle tasse.

La proposta del Sindaco Epifani viene subito ben accolta anche da membri dell’ e che ritengono assolutamente innegabile la necessità di effettuare interventi fiscali sulla normativa attuale che vadano praticamente a vantaggio degli italiani. Secondo la proposta presentata la riforma dovrebbe portare una detassazione annua di circa 1.200 euro a favore dei pensionati e dei lavoratori dipendenti a reddito fisso con un valore massimo annuo di 25.000-30.000 euro lordi. Le risorse così perse per l’erario potranno essere recuperate con una maggiore lotta all’evasione fiscale ed innalzando al 20% (dall’attuale 12,5%) la tassazione sulle rendite finanziare. Per le famiglie invece, il risparmio sarebbe significativo in termini di sopravvivenza e molti potrebbero fare a meno di indebitarsi con prestiti con cessione del quinto effettuati anche solo per “arrivare a fine mese”.

Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/bonus-fiscale-per-le-famiglie-a-reddito-fisso/26667/

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>