Home » Agevolazioni fiscali, Finanziamenti Pubblici

Bonus arredi, altre detrazioni

4 marzo 2010
Pubblicità

Per chi ha rinnovato e ristrutturato casa ed usufruito delle del 36% create a questo proposito dallo stato italiano, si aggiunge la possibilità di usufruire di un ulteriore detrazione del 20% sull’acquisto, nello stesso periodo di tempo ed allo stesso fine, di mobilia, apparecchi Tv, computer ed elettrodomestici.

La detrazione ulteriore del 20% si chiama e si tratta di una detrazione di imposta valida solo per l’arredamento acquistato lo scorso anno per abbellire case ristrutturate per cui si è usufruito della detrazione. Tutti gli apparecchi elettrici per cui si richeide il bonus dovranno essere di classe energetica inferiore a A+. La detrazione bonus arredi sarà suddivisa in 5 rate annuali per un complessivo massimo di 10.000€ per singola abitazione.

Dato che frigoriferi e congelatori possono già usufruire di una diversa detrazione elettrodomestici per loro studiata appositamente e lagata all’acquisto di elettrodomestici energeticamente più convenienti, essi non rientrano nel computo dei 10.000€ totali da detrarre con il bonus arredi ma possono essere detratti in aggiunta. È importante che dalle ricevute di pagamento sia ben visibile il codice fiscale dell’acquirente, la causale e la partita iva del venditore.

Fonte: http://news.attico.it/2010/02/25/benefici-per-chi-arreda-agevolato-con-una-detrazione-del-20/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>