Home » Prestiti e finanziamenti

Tutela dei consumatori aprono nuovi sportelli

12 aprile 2010
Pubblicità

Il consumatore ha bisogno di tutela, soprattutto quando si parla di assistenza legata ai mutui ed a particolari strumenti bancari. Molti italiani, infatti, indifferentemente dal livello di istruzione, hanno una scarsa conoscenza degli strumenti di tutela del proprio reddito e dei propri diritti. Per sostenere tutti coloro che necessitino di maggiori informazioni o addirittura assistenza legale e finanziaria sarà inaugurato, martedì 20 Aprile, lo sportello del consumatore di Maranello.

Per visitarlo ed usufruire dei servizi erogati basterà recarsi presso la sede URP del comune di Maranello il primo e terzo martedì di ogni mese dalle 14,30 alle 17,30. Lo scopo dello sportello sarà promuovere la tutela dei diritti del consumatore e sarà infatti gestito da operatori di adeguatamente formati professionalmente.

L’associazione dei consumatori vuole fornire al consumatore una serie di informazioni sui suoi diritti per evitare episodi di microcriminalità, truffe, usura, furti, etc… ma anche per spiegare ai cittadini quali sono le buone prassi per ottenere i prodotti più vantaggiosi. Attraverso lo sportello sarà possibile risolvere contenziosi e comprendere le possibilità offerte dalle varie normative; saranno inoltre distribuiti opuscoli e materiali informativi. Un’attenziona particolare sarà dato al tema del consumo, delle istituzioni bancarie e dei mutui.

Fonte: http://www.sassuolo2000.it/2010/04/03/da-martedi-20-aprile-sara-operativo-a-maranello-lo-sportello-del-consumatore/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>