Home » Prestiti e finanziamenti

Sicilia: confidi garanti dei prestiti

23 febbraio 2010
Pubblicità

La ha già erogato diversi finanziamenti di cui abbiamo parlato in articoli precedenti. Dopo prestiti erogati in favore di agricoltura e commercio adesso è il momento di finanziare i , ovvero gli enti di garanzia che permettono l‘accesso al credito alle pmi locali. Il finanziamento prevedere un contributo di 60.000 euro, ovvero 10.000€ per ogni consorzio operante in provincia di Enna: AscomFidi – Confeserfidi -CoproFi – Fidimpresa – Fidi Impresa Verde – .

Secondo i calcoli del Presidente della Camera di Commercio l’investimento messo in atto dalla regione, dovrebbe determinare un milione e mezzo di euro di nuovi affidamenti da parte dei Consorzi per le imprese, ovvero un milione e mezzo di prestiti in più erogati alle pmi. Il sostegno ai Fidi è un sostegno indiretto alle imprese locali, agricole, artigiane, commerciali ed industriali indiscriminatamente e si dovrebbe concretizzare in uno sviluppo economico della provincia; l’iniziativa è anche mirata all’abbattimento del fenomeno dell’usura particolarmente presente nel sud Italia, grazie alla concessione di prestiti regolari.

Fonte: http://www.vivienna.it/archives/35284


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>